Wednesday, August 29, 2018

È facile essere felici se sai come farlo (eNewton Classici) scarica - Epicuro pdf


Scarica PDF Leggi online



Cura e traduzione di Antonangelo Liori
«Non si può vivere felici senza saggezza, onestà e giustizia, né vivere saggiamente, onestamente e con giustizia senza vivere felici; chi non possiede tutto ciò non può vivere felice».
In queste pagine sono state sapientemente raccolte, oltre alla celebre lettera a Meneceo sulla felicità, le massime e i pensieri di uno dei più raffinati filosofi dell’antichità. Le sue parole compongono un teorema morale di sorprendente modernità, un vero e proprio breviario di saggezza. Nonostante siano passati più di duemila anni, Epicuro parla ancora con la stessa forza all’uomo del nostro tempo: insegna a non avere timori e pregiudizi, a non temere il male e la morte, a non sorprendersi mai e a vivere seguendo soltanto gli insegnamenti dettati dalla propria coscienza.
Epicuro
nacque a Samo nel 341 a.C. Dopo aver studiato con il platonico Pamfilo e poi con il democriteo Nausifane, fondò a trentadue anni la scuola filosofica che da lui prende il nome, con sede prima a Mitilene e a Lampsaco, e poi ad Atene, città nella quale morì nel 271/270 a.C. Ci.
È facile essere felici se sai come farlo (eNewton Classici) leggere online ebook
È facile essere felici se sai come farlo (eNewton Classici) di Epicuro txt
È facile essere felici se sai come farlo (eNewton Classici) pdf
È facile essere felici se sai come farlo (eNewton Classici) di Epicuro leggere online

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.