A sessantasette anni, mentre passeggia lungo una via di Roma, Andrea Mandolini viene aggredito e malmenato da due energumeni col viso coperto da un casco integrale. Non gli sottraggono nulla, né soldi, né orologio; le uniche parole che gli dice uno degli aggressori, prima di scappare via lasciandolo a terra, sono: “te le meriti tutte!”.
Da quello stesso giorno, Mandolini non ha più notizie di uno dei suoi tre figli, Farid, adottato quando era un ragazzino che viveva in condizioni di estremo degrado insieme ad un gruppo di immigrati clandestini. Era stato in qualche modo proprio Farid, con quei “due occhi neri, vivaci e profondi, che pare scrutino l’anima”, ad indurlo a fondare una onlus per aiutare i bambini nord africani.
C’è un nesso tra l’aggressione subita da Mandolini e la scomparsa di Farid? O Farid è andato via in maniera volontaria, magari alla ricerca di qualcosa o qualcuno del suo drammatico passato?
Ad indagare su entrambi gli episodi sono il maresciallo dei carabinieri Giorgio Pizzuti, un calabrese amante degli scacchi, e l’appuntato scelto Domenico De Carolis, un omone timido e tenace che ama.
Dove non fa mai notte: c’è un filo che collega la scomparsa di Farid all’aggressione del padre adottivo? leggere online libro
Scaricare mobi eBook Dove non fa mai notte: c’è un filo che collega la scomparsa di Farid all’aggressione del padre adottivo?
Dove non fa mai notte: c’è un filo che collega la scomparsa di Farid all’aggressione del padre adottivo? di Guido Vigorita mobi
Sunday, February 4, 2018
Dove non fa mai notte: c’è un filo che collega la scomparsa di Farid all’aggressione del padre adottivo? pdf - Guido Vigorita scaricare il libro
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.